Le candele Meloria in vetrina al MoMA Design Store

Le candele Meloria in vetrina al MoMA Design Store

10:20 20 agosto in events

Affacciate sulla famosa Spring Street di Lower Manhattan a New York, le candele Meloria sono state esposte in vetrina nel prestigioso MoMA Design Store, il negozio ufficiale di uno dei più rinomati musei al mondo.

Selezionate dal MoMA Design Store, in collaborazione con la piattaforma Fattobene, tra i prodotti che insieme rappresentano il classico stile italiano di design, le candele Meloria sono disponibili nello Store di Soho già dal 7 agosto.

Lo scorso lunedì 12 agosto si è tenuta l’inaugurazione ufficiale del Fattobene Pop-Up Shop per presentare i prodotti al pubblico e agli esperti del settore, come MoMA members e designers.
Maria Graziani, 7^ generazione della famiglia, ha preso parte all’evento e, insieme alla sorella Laura, commenta “Bisnonni, nonni e nipoti hanno portato avanti questa passione per le candele “fatte bene” da più di 200 anni. (Gli amici lo sanno, non c’è niente che disturba nostro padre Mario Graziani più di una candela che gocciola perché brucia male). E poi d’improvviso, ci ritroviamo al Design Store del MoMa di New York grazie a questo meraviglioso progetto. E’ difficile convivere con la responsabilità di un’attività che va avanti da 7 generazioni, la paura di buttare in aria tutto ciò che la tua famiglia nel tempo ha costruito e allo stesso tempo il coraggio di cambiare, di rinnovarsi, con grande rispetto di tutto ciò che è venuto prima.”

Per l’occasione la cereria Graziani ha realizzato una linea di candele in edizione limitata, sempre a marchio Meloria. La forma sferica e l’incredibile lucidità della superficie restano una costante. A variare questa volta è il diametro: 8 cm per una candela sempre di lusso, ma che permette di essere inserita in ambienti più minimal. Il packaging ha un vero e proprio ritorno alle origini, richiamando il tema che lega tutti i prodotti selezionati dal MoMA: l’esistenza da generazioni e il buon design. Ritorna così la “storica” scatolina quadrata, ma questa volta rivisitata in chiave più contemporanea.

Sfoglia la gallery