Le candele Toscane al MoMA Design Store di New York

Le candele Toscane al MoMA Design Store di New York

11:37 02 agosto in curiosity, events, Press

La cereria Graziani, in collaborazione con Fattobene, piattaforma dedicata alla promozione del Made in Italy di design, è stata selezionata per il Fattobene Pop-Up Shop al MoMA Design Store di Soho, New York, che sarà aperto dal 7 agosto al 29 settembre.

Le candele selezionate fanno parte della collezione Meloria, la linea di candele di lusso che la cereria Graziani ha intitolato alla torre della Meloria in onore della città di Livorno. Le candele sono state definite dal MoMA stesso come “globe candles”. Questo termine richiama la perfetta sfericità delle candele, assimilabile al nostro pianeta Terra o all’immaginaria sfera celeste.

 

Il progetto nasce dalla collaborazione tra il MoMA Design Store e la piattaforma Fattobene, dedicata alla ricerca e alla promozione di oggetti italiani che esistono da generazioni e caratterizzati dal buon design. Dopo una accurata ricerca è nata la selezione di prodotti che insieme rappresentano il classico stile italiano tanto apprezzato e ricercato negli Stati Uniti e non solo.

Mario Graziani, presidente della cereria Graziani commenta “Siamo orgogliosi che una delle collezioni che più ci rappresenta sia stata selezionata dal MoMA Design Store. Le candele Meloria si ispirano alla nostra città, a Livorno, e in un certo senso ci sentiamo come se stessimo portando un pezzo della nostra città con noi a New York”.

La collezione Meloria si caratterizza per le candele dalla superficie lucidissima e per il design accattivante dalla forma perfettamente sferica. La collezione sarà visibile online sul sito del MoMA Store a partire dal 7 agosto.
Un’anteprima è visibile sul sito della cereria graziani.net o su meloria.net