Maria Graziani in camera di commercio di Livorno: Donne e giovani che fanno impresa

Maria Graziani in camera di commercio di Livorno: Donne e giovani che fanno impresa

13:00 14 aprile in events, Press

Donne e giovani, opportunità di fare impresa: esperienza del nostro territorio. Con questo incipit si è aperto il convegno a cui ha preso parte questa mattina Maria Graziani. L’evento, tenutosi presso la camera di commercio di Livorno, aveva lo scopo di riportare dati riguardanti l’occupazione femminile e giovanile a livello imprenditoriale e di evidenziare opportunità di sviluppo e di crescita.

Maria Graziani, in qualità di presidente del gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Livorno e Massa Carrara, si è focalizzata sul contributo femminile nelle discipline tecnologico-scientifiche (STEM). Ha poi annunciato che la Graziani srl, è ufficialmente tra le poche ditte Italiane ad aver sottoscritto i Women’s Empowerment Principles, principi che rappresentano delle linee guida per le imprese su cui basare azioni concrete per raggiungere il bilanciamento di genere e l’empowerment femminile.

“La parità di genere non è solo una questione di equità, ma è fondamentale per la creazione di posti di lavoro, l’innovazione, la produttività e la crescita economica sostenibile” e ancora “…è importante che tutte le imprese dimostrino il proprio impegno nel promuovere l’uguaglianza di genere e l’emancipazione femminile sul posto di lavoro, nel mercato e nella comunità”.

Guarda la locandina dell’evento, clicca qui.
Leggi l’articolo di “Il Tirreno” del 13/04/2023, clicca qui.