Maria Graziani presidente del Gruppo Giovani Imprenditori

Maria Graziani presidente del Gruppo Giovani Imprenditori

17:30 17 gennaio in events, Press

Maria Graziani, consigliere di amministrazione della Graziani srl, è la nuova presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Livorno Massa Carrara. L’Assemblea del Gruppo, riunitasi questo pomeriggio a Livorno, la ha eletta alla guida del GGI.

Maria segue le orme dei suoi antenati. Non solo nella gestione dell’azienda di famiglia, storica cereria che produce candele di cera apprezzate in tutto il mondo da secoli, ma anche impegnandosi attivamente nell’associazionismo. Così come il bisnonno Gino Graziani, che è stato presidente della camera di commercio di Livorno, e il nonno e il padre, Alberto e Mario Graziani, che sono stati presidenti dell’Associazione Europea di Fabbricanti di Candele.

“Sono onorata della fiducia che è stata riposta in me dai miei colleghi e ne sento la responsabilità” ha dichiarato la neo presidente. “Molte sono le sfide che ci attendono e le attività che vogliamo realizzare al fine di formarci, crescere,  fare networking, diffondere la cultura di impresa e l’innovazione.”

Tra gli obiettivi prefissati, Maria Graziani ha specificato la volontà di dare particolare rilievo alle tematiche inerenti l’educazione, per aiutare i giovani a compiere le migliori scelte in vista del proprio futuro. Orientamento allo studio e al lavoro, ma non solo. Maria si impegnerà a favorire la collaborazione con le università e con i centri di ricerca e a realizzare iniziative congiunte con il mondo accademico.

Qui di seguito i link ad articoli che parlano della elezione di Maria Graziani.

Articolo di Confindustria – Clicca qui

Articolo di Il Tirreno – Clicca qui

Articolo di La Nazione Grosseto – Clicca qui

Articolo di Il Tirreno Massa Carrara – Clicca qui

Articolo di Qui Livorno – Clicca qui

Articolo di Messaggero Marittimo – Clicca qui