Dicono di noi – Fuorisalone 2016

Dicono di noi – Fuorisalone 2016

16:52 22 aprile in events

Grande partecipazione al Fuorisalone di Milano che si è concluso domenica scorsa.

Stampa, appassionati, ma anche semplicemente curiosi attratti dal tema della mostra: le eccellenze del made in Italy storico. Si è parlato molto di questo evento e dei prodotti iconici presentati tra cui spiccava la nostra candela Nautilus, ancora in produzione dopo oltre 50 anni dalla sua progettazione e per l’occasione riproposta con il timbro originale Marina Militare.

Foto da www.abitare.it http://www.abitare.it/wp-content/uploads/2016/04/02-26-Fattobene-1.jpg

Foto da www.abitare.it

Le candele Nautilus a Fuorisalone 2016

Le candele Nautilus a Fuorisalone 2016

 

 

 

 

 

 

 

 

Il New York Times ha citato l’evento, così come Arte por Excelencias, una rinomata rivista di arte apprezzata in Spagna, America latina e Stati Uniti che ricorda ai suoi lettori la storia del Nautilus:


“(…) During the same years the Navy in Leghorn contracts Graziani waxworks to make a candle ‘that won’t drip at sea’, and the company comes up with a candle with a hollowed out tip that naturally collects the melting wax (…)”.

“(…) In quegli stessi anni la Marina Militare contattò la cereria Graziani chiedendo candele speciali che non rischiassero di gocciolare in navigazione. L’azienda ideò così una candela dalla punta scavata che raccogliesse in modo naturale la cera sciolta evitando così gocciolature. (…)”.
Potete leggere l’articolo qui.

La candela Nautilus come riproposta al Fuori Salone potrà essere acquistata a breve sul sito Fatto Bene.
Vi invitiamo a seguire le nostre news per essere aggiornati.